Notte stellata per piccoli Van Gogh

50008818_595648957541064_6966657290229252096_n

Ho adorato tantissimo la notte stellata di Van Gogh , è un artista che dà tantissima ispirazione, ero sconvolta 7 anni fa quando nel vedere il quadro al Museum of art Modern di New York mi sono accorta della dimensione. Mi piace tantissimo realizzare laboratori prendendo spunto dai grandi artisti passati!

Un progettino da fare in classe o da fare a casa! Età: 4 anni in su! 

Occorrente: Cartoncino, acquerelli, pennello, tempera bianca, colla stick ,brillantini, Cotton fioc.               

Procedimento:        

per lo sfondo fate sperimentare le sfumature di colore tra nero, blu e azzurro a piacimento del piccolo artista dosando l’acqua stando attenti a non abbondare altrimenti la carta si inzuppa troppo!  Una volta asciutto lo sfondo aiutandovi anche con un phon.    

Ritagliare le casette precedentemente colorate a pastello, a cera o pennarello o lasciate bianche!   Fate incollare a piacimento le casette.

Passaggio facoltativo”con il Cotton fioc inzuppato di tempera bianca fate realizzare la neve”.  Mettere colla a piacimento su parte dello sfondo e cospargere i brillantini.                                 L’opera d’arte è terminata!

Potete scaricare il file delle casette e stamparne per i bimbi più grandi potete far disegnare le casette a fantasia propria!

Io l’ho realizzato con mio figlio e anche in un laboratorio con bimbi dai 6 ai 10.   

In fondo trovate il file da scaricare e stampare!

5/5

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi