Benvenuto nel mondo di Creartmum.

Identikit Elena Ravano de Calheiros

elena
Ritratto Creartmum
Elena Ravano de Caldeiros

1.Chi sei? Elena.

2.Di dove sei? Sono Genovese e Piacentina ma Milanese di adozione. Dove abiti? A Lisbona. 

3.Che studi hai fatto? Sono laureata in Scienze Politiche e ho un Master in Relazioni Internazionali.

4.Che lavoro fai? Sono la fondatrice del Comitato UFFI – United for Fighting Ichthyosis che si occupa della raccolta fondi per la ricerca contro l’ittiosi lamellare. 

5.Sei sposata? Si.

6.Hai figli, quanti? Due gemelline. 

7.Come hai conosciuto Raffaella? Ci siamo conosciute su facebook perché lei si è interessata alla storia delle mie bambine e cos’ è nata un’amicizia epistolare.

8.Vi siete mai incontrate? Ancora no. 

9.Quando Nasce il Comitato Uffi e perché? E’ nato nel giugno del 2018 per raccogliere fondi per la ricerca per combattere una grave e rara malattia genetica conosciuta come Ittiosi lamellare da cui sono affette le mie figlie fin dalla nascita. 

10.Com’è nata la storia “Due stelline?”. Ho raccontato a Raffaella una favola che io raccontavo mentalmente alle mie figlie quando appena nate le dovevo lasciare in ospedale nell’incubatrice e lei l’ha disegnata in maniera stupenda. 

11.Pubblicherai una nuova storia? E’ in cammino.

clicca su

“Due stelline” è in vendita su Amazon, il ricavato è completamente devoluto al Comitato Uffi per la raccolta fondi per l’Ittiosi lamellare per ulteriori informazioni e per aiutare ancora di più il Comitato ecco il sito

 https://www.comitatouffi.org

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi