I miei libri

libri2018

I miei libri

Il 2018 è stato un anno molto florido per la pubblicazione dei miei libri, con essi ho stretto tante collaborazioni e ho fatto tanta esperienza sia nel campo dell’illustrazione sia per la pubblicazione degli stessi su Amazon.

Poi dopo la loro nascita ho svolto vari laboratori e presentazioni con i bambini che mi hanno lasciato ogni volta qualcosa.

A gennaio è nato “I bambini delle mamme che lavorano”scritto da Amelia Tipaldi.Un albo illustrato che racconta in poesia il primo distacco tra una mamma che lavora e il suo bambino che impara a diventare grande. Una lunga giornata scandita dal tempo che si conclude con l’abbraccio tra la mamma e il suo bambino, un abbraccio tra supereroi.

A febbraio invece “L’amore di un papà”scritto da Amelia Tipaldi. Un libro che racconta l’amore di un padre, un amore fatto da tanti piccoli gesti affettuosi che accompagnano il figlio a crescere e a diventare grande. Una poesia da dedicare a tutti i papà. 

Ad Aprile “Il bacio della mamma”scritto da Amelia Tipaldi. Un libro che racconta l’amore di una mamma per i suoi bambini che si esprime con un bacio più potente di qualunque cosa. Ti sveglia al mattino e ti addormenta alla sera, ti dà coraggio per andare a scuola ed è meglio di una medicina. Il bacio della mamma ti protegge dai mostri e viaggia per tutte le città. Una poesia da dedicare a tutte le mamme del mondo. All’interno del libro sono presenti anche due pagine da personalizzare.

Ad Ottobre ” Due stelline”. Questo libro nasce dalla collaborazione con Elena Ravano de Calheiros mamma di due fantastiche gemelline affette da una rara malattia e il ricavato delle vendite sarà devoluto al Comitato Uffi per la ricerca di cure per la Ittiosi Lamellare. Io scelgo  di aiutare questa famiglia e tante altre che aspettano una cura.Un silent book , un libro senza parole con il quale i bambini imparano a raccontare e a vivere le emozioni dei protagonisti. Alcuni disegni possono essere colorati dai piccoli lettori.

A Novembre “L’isola del denaro”. Una simpatica storia che racconta come affrontare le nostre paure e debolezze e grazie all’amicizia essere ancora più forti! L’isola del denaro nasce dal progetto sull’educazione finanziaria di Alessia Incerti di Mamme&Risparmio.

Raffaella

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi