Idee regalo Natale... vai allo shop.

Concorso Corri, Marmotta

marmotta 1

Ho realizzato una storia a fumetti sui temi del documentario Corri Marmotta, il documentario voluto da Innovet per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbattimento delle marmotte in Alto Adige, in palio un bellissimo MacBook Air e tanti altri premi!

Non sono riuscita a qualificarmi tra i primi tre per sezione appassionati. Il mio lavoro è stato proiettato insieme a tutti gli altri nella serata di premiazione il 2 Febbraio. Presto tutti i lavori faranno parte di un ebook!

Mamma marmotta sveglia i suoi cuccioli:“ Buongiorno piccolini, saliamo in superficie per sgranchire un po’ le zampe.”

“Mamma perché non possiamo stare sempre su?” chiede il piccolo Bisu’.“ Piccolo ti racconterò un’avventura, quando ero una giovane marmotta!” dice la mamma aumentano la voce.”

”Ma adesso andiamo su’ alla ricerca di bacche!”

I piccoli uno ad uno salgono e vedono tantissime cose.

Il bosco è pieno di scoperte: fiori, alberi, funghi e tantissimi animali, ma è anche pericoloso perché ci sono i predatori: lupi, volpi, aquile e l’uomo.

Motty e Tutty giocano con le formiche mentre Bisù si allontana un po’ per rincorrere una farfalla.Mamma Marmotta trova tanto cibo che fa cadere nel loro nascondiglio, poi li esorta  a tornare giu perché il cielo sta diventando blu.

Il piccolo Bisù un gran curiosone chiede a mamma Marmotta di raccontare quella storia avventurosa.

La Mamma comincia:” Ero una giovane marmotta e  spesso mi allontanavo dalle altre in cerca di cibo nelle coltivazioni su in montagna. Ricordo che era un paradiso e per portare alla tana il cibo scavavo tantissime buche.

Un giorno in lontanza mentre stavo strappando dei gustosi chicchi di uva sento giunger il contadino e cosi corro dentro la buca più vicina ma la mia coda rimane impigliata e il contadino….“

“Guada piccolino c’è ancora il segno.“ dice la mamma mostrando la coda spelucchiata.

Il piccolo Bisù sgrano’ gli occhi, si accoccolò sotto, sotto la mamma e non volle conoscere più storie avventurose.

Quella notte sogno’ il contadino arrabbiato e la mamma che mangiava tantissima uva gustosa!

Il pdf con tutte le immagini nella newsletter di fine Febbraio!!!! Iscriveteviiiiiiiiii!!!!!!!!

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi