Benvenuto nel mondo di Creartmum.

Pignatta Uovo di Dinosauro

57411794_314845962536049_5889624786841108480_n

Ho realizzato questa pignatta per il 6°compleanno di Michele che quest’anno capita qualche giorno dopo Pasqua.

Ve la faccio vedere in anteprima perché siccome ha la forma dell’uovo potrebbe essere carino realizzarla per Pasqua con i bimbi e riempirlo di caramelle e ovetti di cioccolata!

Il gioco della pignatta è divertente è un gioco tradizionale dove i giocatori bendati e muniti di bastone devono colpirla a turno per romperla e far uscire il contenuto!

Occorrente: palloncino, carta rivista o quotidiano, carta assorbente, colla, farina, acqua, colori, pennello, carta crespa e creatività!

Procedimento: Ho gonfiato il palloncino, poi ho versato in una ciotola la stessa quantità di farina e acqua, poi ho girato per bene il tutto cercando di rendere il composto ben miscelato!

Ho tagliato a striscione la carta della rivista e l’ho immersa nella ciotola poi l’ho messa sul pallone intersecando le strisce di tanto intanto e facendo 2strati! Ho lascito la parte alta libera per permettere di inserire i dolciumi!

Poi ho fatto asciugare per 24 ore e ho fatto di nuovo la mistura e immerso questa volta la carta assorbente sempre tagliata a strisce per un unico strato !

Ho fatto asciugare per 24 ore, poi ho dipinto, aggiunto i cerchi di carta crespa verde, bucato la parte alta con 2 fori e aggiunto una corda spessa.

Una volta asciugato ho decorato con cerchi di carta pesta incollati con colla vinilica e acrilico nero!

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi