Benvenuto nel mondo di Creartmum.

Nicolas nel bosco di Moos.

61460889_2146621675560223_6565969277105471488_n

Sono emozionata nel raccontarvi una nuova avventura, un libro che è nato dalla penna di Mirko Maccani, uno scrittore appassionato di natura che con i suoi bimbi è spesso nei boschi della sua terra.

Immedesimarmi nel suo racconto e nella sua fantasia, entrare in un mondo a me sconosciuto non è stato immediato, grazie alle sue parole e alle sue foto sono riuscita a trasformare in illustrazione il racconto.

 

“E’ un racconto scritto per i bambini, ma è dedicato al bambino intrappolato negli adulti.
Bisognerebbe ritrovare la capacità che hanno i bambini di infilarsi con stupore, curiosità, rispetto e gratitudine in luoghi sconosciuti, senza la paura e la diffidenza che accompagnano gli adulti. Bisognerebbe imparare da capo la gratitudine e la semplicità. Non c’è nulla di più straordinario della semplicità. Nel bosco impari l’umiltà e il rispetto nei confronti di ogni forma di vita, una lezione che nelle città nessuno ci insegna. Nel bosco chi vuole comandare e arraffare tutto resta presto a mani vuote e si pente della sua arroganza.”

Tratto dalla pagina di Mirko Maccani Brontolo e friends

Ringrazio immensamente Edizioni Virgilio per aver creduto in questo racconto e ancor di più aver affidato a me la sua rappresentazione.

Una casa editrice nata a Milano nel 1972, sempre più attenta a fornire servizi nuovi e a pubblicare autori emergenti di qualità.

Trovate l’ebook al link Nicolas nel bosco di Moos

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi