Benvenuto nel mondo di Creartmum.

Identikit Alessia Incerti

alessiaritratto

1.Chi sei?  Mi chiamo Alessia Incerti ho 36 anni e sono la Mamma felice di due splendidi bambini👫. Il Risparmio è la mia missione.
Sono del segno dei 🐠🐠 di conseguenza molto riflessiva e paziente ma allo stesso tempo anche un tantino lunatica🌝. Il mio colore preferito è il blu e amo alla follia viaggiare.

2.Di dove sei? Sono nata e cresciuta a Latina e abito in piena campagna. Qui riesco ad isolarmi dal caos quotidiano della città e a concentrarmi al meglio sulle mie strategie volte al Risparmio.

3.Che studi hai fatto? Mi sono laureata alla Sapienza in Economia-banca, assicurazioni e Mercati finanziari. In realtà i miei studi non sono mai finiti in quanto mi tengo costantemente aggiornata in un settore in continua evoluzione.

5.Che lavoro fai? Sono un Consulente finanziario e gestisco un portafoglio clienti. Mi occupo di consulenza, gestione patrimoniale e tanti altri argomenti inerenti il settore bancario.

6.Sei sposata? Hai figli? Sono sposata da 8 anni con Alessio e con lui cresciamo insieme ogni giorno i nostri tesori più grandi Gioia e Matteo. Siamo una coppia molto affiatata e ci completiamo a vicenda… le due perfette metà della stessa mela🍎.

I miei figli sono la ragione stessa della mia vita. Li amo alla follia e sono felice di vedere che vanno d’accordo e che si cercano continuamente. Cosa potrebbe desiderare di più una Mamma😍

8.Come hai conosciuto Raffaella? Vidi le sue creazioni su di un post in Instagram e ne rimasi molto colpita, così la contattai per proporgli un progetto volto all’educazione finanziaria dei più piccoli. Si è dimostrata da subito un vulcano di idee🌋, non facevo in tempo a proporgli un’idea che lei me ne proponeva altre dieci. Dalla nostra collaborazione è nato un video corso sull’educazione finanziaria davvero molto carino.

9.Vi siete mai incontrate? Non ci crederete ma non ci siamo mai incontrate di persona ma ci sono giorni in cui sto al telefono più tempo con lei che con mio marito. Posso dire con grande Gioia che oggi ci lega una bellissima amicizia.

10.Quando nasce Mamme&risparmio?  Mamme&Risparmio nasce il 2 marzo del 2018 e oggi conta quasi 10.000 follower. Prima condividevo coupon e sconti su diversi siti ma poi ho deciso di mettere a disposizione di tutti delle vere e proprie strategie di Risparmio. E devo dire che sino ad ora la risposta che sto ricevendo è molto positiva.

11.Com’è nato il libro “L’isola del denaro e  il vostro progetto insieme?  Il libro nasce in aereo, tratta Roma- Milano: ho voluto scrivere questa storia delle monete e delle banconote per avvicinare bambini piccoli come Matteo al concetto dei soldi divertendolo con una storia raccontata. Il progetto insieme è quello di leggere la storia a più bambini possibili e farli divertire successivamente colorando e maneggiando i disegni e il materiale che io e Raffaella abbiamo ideato durante le nostre lunghe chiamate.

Il libro lo trovate su Amazon L’isola del denaro

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi