Benvenuto nel mondo di Creartmum.

L’isola del denaro

perblog

Sempre più spesso  abbiamo la necessità di spiegare ai bambini il valore del denaro, siamo in un era consumistica e non sempre riusciamo a dire no!

No ad un gioco, no ad un giro alle giostre, no ad una merendina, no e ancora no a tante cose superflue che continuamente richiedono i nostri figli! Anche il consumo di tv,  pc e smartphone influesce sull’economia della famiglia, pensiamo ad internet ormai tutti o quasi abbiamo giga illimitati per l’utilizzo dei social, chiamate illimitate e di conseguenza spesso, troppo spesso i bimbi sono davanti ai giochini o a youtube.

Parlo da mamma super social che lotta per distrarre dalla tecnologia i suoi bimbi attraverso la scoperta della natura e l’arte, ma non sempre riesco!

Bravi i genitori  che autorizzano i figli a guardare la tv un ora al giorno…Ma come fanno?

Ho conosciuto Alessia Incerti nel 2018 e con lei abbiamo messo su un progetto: Alessia è una mamma come me ha due bambini che hanno la stessa età dei miei e che per combinazione la stessa iniziale!

Ci siamo subito capite e dopo tante ore al telefono è nato il libro”L’isola del denaro”. Qui  trovate la sua intervista.

clicca su

Alessia ha ideato dei video-su YouTube dove spiega quello che prevederanno i corsi sul Risparmio. Seguite il suo canale YouTube, la sua pagina Mamme&Risparmio per approfondire!

Ho deciso questo mese di donarvi una pagina del libro da colorare per approcciare i bimbi a questo argomento! Ovviamente il libro è interamente a colori! 

Lo trovate su Amazon Qui.

clicca su salva e colora

I miei disegni da scaricare li trovate raccolti nel menu nella sezione

“disegni da colorare.”

Scaricateli,stampateli colorate e taggatemi sui social se li pubblicate o inviatemeli!

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi