Portafortuna salato.

64761390_433231474184387_6932657946862026752_n

Deliziosi biscottini salati light della nostra Felisia Crescenzi di Light the life.

I bambini troppo spesso sono abituati a mangiare prodotti confezionati, le ricette di biscotti dolci ce ne sono a bizzeffe invece quelli salati molto di meno.

La nostra Felisia poi li ha guarniti con pomodori, olive e insalata per renderli ancora più divertenti. Questa ricetta dall’impasto al confezionamento decorativo può esser completamente fatta con i bambini! 

Ingredienti per circa 20 biscotti :

-100 g di farina di riso (in alternativa farina 00) -20 g di fecola -30 ml di albume -25 ml di acqua -20 ml di olio -1 cucchiaino di sale -1 cucchiaino di lievito in polvere o idrolitina -finocchietti o altre spezie a piacere (paprika, aglio in polvere, curry, aneto ecc.) Per guarnire: -pomodorini -olive nere -insalata -formaggio spalmabile light

Procedimento:

Impastate con le mani tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto omogeneo. Stendetelo su un piano leggermente infarinato fino ad ottenere uno spessore di 3-4 millimetri, poi ricavate dei biscottini aiutandovi con un coppapasta (adatto uno a forma di fiorellino). Adagiate i biscottini su una teglia rivestita con carta forno e infornate a 180° per circa 15 minuti. Quando si saranno raffreddati, potrete procedere al decoro: spalmate sui biscotti un po’ di formaggio spalmabile, adagiatevi una fogliolina di insalata e poi metà oliva per la testa e metà pomodorino per il corpo. Potete creare gli occhi e qualche puntino sulla coccinella con un pochetto di formaggio spalmabile, aiutandovi con uno stuzzicadenti. Con questo impasto potrete realizzare anche delle crostate salate per sorprendere i vostri ospiti!

Per la mail mensile che invierò ai miei iscritti tra qualche giorno a fine Giugno o inizio Luglio ci sarà una versione di questi biscottini che comporranno un giochino mangia-pedine molto divertente! Se siete curiosi e ancora non siete iscritti fateloooooooooooo in fondo all’articolo trovate il form!

Condividi

Share on facebook
Facebook

Articoli Precedenti

Archivi